
Rimozione,
bonifica
e smaltimento
di amianto
Da sempre attenta alle esigenze ambientali, la nostra azienda offre un servizio completo per la rimozione, la bonifica e lo smaltimento delle coperture in amianto (eternit).
Le leggi vigenti, Legge 27 marzo 1992 n° 257 (cessazione impiego amianto) e D.M. 06/09/1994 (bonifica e normativa riguardante l’amianto), richiedono l’intervento di aziende qualificate in grado di risolvere tutte le problematiche esistenti.
Tutti i nostri operatori sono in possesso di patentino regionale di addetti e coordinatori alla rimozione amianto, con idoneità sanitaria alla mansione specifica.
Siamo iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali, nelle categorie 2 e 10

Perché rimuovere l’Amianto
L’amianto è un materiale molto versatile, per questa ragione ha trovato largo utilizzo nell’edilizia degli anni passati.
Ottimo come materiale isolante e fonoassorbente, l’amianto è stato impiegato nelle coperture di edifici industriali (il noto Eternit), ma anche nelle tubazioni, nelle pavimentazioni talvolta anche nei serbatoi e nelle guarnizioni.
L’amianto rilascia fibre potenzialmente inalabili dall’uomo. Queste fibre sono molto sottili e l’organismo non riesce ad eliminarle. Questo fa si che si depositano negli alveoli polmonari favorendo la formazione di gravi malattie a carico dell’apparato respiratorio.
L’amianto è altamente nocivo per la salute, per questo motivo esiste l’obbligo di denunciarne la presenza (se supera i limiti consentiti) e di effettuare gli interventi di bonifica da parte di personale specializzato e certificato.





