IL GEPO

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tuttora all’avanguardia. Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni, abbiamo sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza.

Il GEPO si rivela un porto sicuro eccellente per chiedere un qualsiasi tipo di consiglio e parere sulla gravidanza e sulla vita del bambino. Siamo in grado di offrire servizi specifici riguardanti la medicina preventiva, le tecniche di contraccezione e quelle di ostetricia, oltre a consulenze specifiche e personalizzate in ginecologia, pediatria, psicologia, neuropsichiatria infantile, fisioterapia, massoterapia e dietologia.

Dal 2015, le redini dell’associazione sono nelle mani di Francesca Rosa, che porta avanti l’ideologia e lo spirito tradizionale del GEPO pur apportando iniziative e innovazioni allo scopo di rendere l’esperienza di chiunque si affidi a noi unica e sicura.

Tutti i professionisti del GEPO, ad oggi più di 20 e ognuno con una specializzazione diversa, uniscono le loro forze per lavorare in sinergia insieme alle donne, ai genitori e ai bambini, al fine di rendere il parto l’evento più sereno, naturale e positivo possibile. Nuovi progetti, eventi informativi e di aggiornamento sono sempre prioritari nella lista dei programmi. Tutto questo, sommato ai numerosi feedback positivi da parte delle sue affezionate neo-mamme, rende il GEPO uno tra i centri più affidabili del settore, con tanto di riconoscimento della regione Lombardia (1986).

Uno dei nostri punti di forza? Il corso di accompagnamento alla nascita, che prevede, oltre a una parte durante la gravidanza, 4 mesi di assistenza nel post parto che supportano la nuova famiglia da un punto di vista ostetrico, psicologico e fisico.